Il 5 agosto 1948, il pastore Domenico Quintani intento a recuperare alcune pecore - con orrore - vide due cadaveri con addosso alcune rudimentali
fasciature. Erano sopravvissuti all'urto per poi morire a causa delle ferite e del freddo. Il pastore scese di corsa per avvertire i carabinieri di Entracque: il giorno successivo, sette
carabinieri guidati da Quintani raggiunsero il C-47B. l'8 agosto giunsero ad Entracque il Ten. Col. Edward F. Tindall e il Magg. Frank Martinoli per organizzare il difficile recupero delle venti
vittime. Tra i rottami fu rinvenuto un orologio fermo alle 2.15, una vittima indossava una scarpa da passeggio e l'altra da montagna; Marie T. Hahn fu ritrovata sotto il troncone della carlinga
scalza e avvolta in una coperta. Anche in questo incidente gli ufficiali statunitensi notarono che alcune valige erano state manomesse ed erano spariti alcune dotazioni
dell'equipaggio. Il 18 agosto, trentasei alpini del Battaglione Saluzzo, portarono a termine il recupero di tutte le salme. Il
Report of Major Accident riferisce che alcune inefficienze del piano di volo erano da considerarsi quali cause del disastro.